Pompe per l’industria chimica, tessile, alimentare, grafica, conciaria, ceramica, elettronica, galvanica, vernici, petrolifera, alimentare, sanitaria.

Debem pompe per l'industria, pompe pneumatiche a membrana, centrifughe orizzontali, centrifughe verticali, a trascinamento magnetico, sanitarie

POMPE INDUSTRIALI DAL 1982

Language:

CERTIFICAZIONI

LIFEGATE: LAVORIAMO A IMPATTO ZERO

USIAMO SOLO ENERGIA RINNOVABILE

 

Attenti da sempre alla qualità dei nostri prodotti e sistemi di lavorazione, abbiamo deciso che fosse giunto il tempo di avere un occhio di riguardo anche per il pianeta in cui tutti viviamo e che abbiamo il dovere di lasciare ai nostri figli nella migliore condizione possibile.

 

Da quest’anno infatti siamo certificati da Lifegate per l’utilizzo di energia elettrica da fonti rinnovabili.

IL SISTEMA DI GESTIONE DELLA QUALITÀ

UNI EN ISO 9001

 

Il sistema di Gestione della Qualità certificato è lo strumento base per la Direzione per realizzare la Politica della Qualità in azienda, finalizzata alla completa soddisfazione dei Clienti ed alla dimostrabile capacità di fornire prodotti/servizi conformi ai requisiti richiesti dal Cliente e alle norme legislative applicabili.

 

La qualità del Sistema Aziendale in conformità alla UNI EN ISO 9001 rappresenta per la DEBEM un punto di arrivo e di partenza:

ARRIVO: perché il Sistema Qualità aziendale rappresenta uno strumento organizzativo e gestionale maturato in azienda.

PARTENZA: perché l’attività di progettazione del Sistema Qualità ha sollecitato una fase di analisi per la definizione di nuovi obiettivi di miglioramento e di crescita.

 

La qualità aziendale viene quindi concepita come uno stimolo per fornire evidenza oggettiva, sia all’interno che all’esterno, dei progressi che l’azienda è continuamente in grado di attivare nonché notevoli garanzie di affidabilità, precisione e qualità agli interlocutori esterni.

 

L’orientamento di DEBEM è sensibilizzare e motivare il personale dipendente a collaborare e lavorare per il soddisfacimento del Cliente.

La missione è quella di ottenere il soddisfacimento del Cliente.

Gli obiettivi sono consolidare ed espandere la collaborazione con i Clienti acquisiti e aumentare il numero di questi ultimi, offrendo sistemi sempre più rispondenti alle esigenze del mercato di riferimento.

 

Lo sforzo sinergico delle nostre funzioni aziendali è motivare il Cliente a scegliere prodotti DEBEM. Inoltre il miglioramento, fatto giorno per giorno attraverso salti innovativi, presuppone un cambiamento culturale ed organizzativo dell’azienda.

Questa forte motivazione rivolta al miglioramento continuo è nata dalla consapevolezza che sopravvivenza e successo, dipendono dall’ottenimento di “performances” superiori alla concorrenza.

CERTIFICAZIONE ATEX

Debem ha depositato presso l’ente TÜV NORD la documentazione che attesta la conformità ATEX in accordo alla direttiva 94/9/CEE per le pompe pneumatiche a membrana serie BOXER e CUBIC e per gli smorzatori di pulsazioni automatici EQUAFLUX, come descritto nella tabella qui di seguito.

Sono prodotti in versione STANDARD, classe 3/3 GD c IIB T 135°C oppure - a richiesta - opportunamente composti in versione CONDUCT, classe 2/2 GD c IIB T 135°C.

L’utilizzatore dell’apparecchiatura ha la responsabilità di classificare la propria zona di impiego. È invece a carico del fabbricante identificare ed apporre la classe di certificazione dell’apparecchiatura prodotta.

Simbolo di sicurezza in accordo con la DIN 40012 appendice A

 

II 2/2 GD: Apparecchiatura di superficie ad impiego in zone dove gas, vapori o nebbie nonché nubi di polveri combustibili nell’aria si presentano occasionalmente durante il funzionamento normale (EN 1127-1 par. 6.3), sia nella zona esterna che nella zona interna.

 

II 3/3 GD: Apparecchiatura di superficie ad impiego in zone in cui è improbabile, o rara e per brevi periodi, la presenza di gas, vapori o nebbie nonché nubi di polveri combustibil nell’aria durante il funzionamento, sia nella zona esterna che nella zona interna.

 

c: Apparecchiatura in modalità di protezione di tipo costruttivo (EN 13463-5).

 

IIB: Esclusione dei seguenti prodotti: Idrogeno, acetilene, solfuro di carbonio.

 

T 135°: Classe di temperatura ammessa. L’utilizzatore deve processare fluidi in temperatura conformi a tale classificazione tenendo in considerazione le indicazioni del manuale e le disposizioni delle normative vigenti. L’utilizzatore deve inoltre tenere in considerazione le temperature di innesco dei gas, vapori o nebbie presenti nella zona di impiego, nonché nubi di polveri combustibili nell’aria presenti nella zona d’impiego.

DEBEM Srl - Via del Bosco 41 - 21052 Busto Arsizio (VA) - P. IVA/C.F. 02962710121 - Tutti i diritti riservati ® 1998 - 2016  Privacy & Cookie Policy        concept Ki  powered by imaginaria