Debem pompe per l'industria, pompe pneumatiche a membrana, centrifughe orizzontali, centrifughe verticali, a trascinamento magnetico, sanitarie





HOME

Le pompe centrifughe verticali in resina serie IM sono pompe ad alto rendimento per installazioni fisse con la pompa immersa direttamente in vasca, azionate da motore elettrico (max 3000 giri/min) in presa diretta.

DESCRIZIONE

Realizzate per lo svuotamento veloce del fluido con portate da 6 m3/ora a 75 m3/ora e prevalenze fino 38 mt. La particolare forma costruttiva di questo tipo di pompa, oltre a non utilizzare tenute meccaniche interne (soggette a elevata usura), garantisce la raccolta in vasca di eventuali fuoriuscite accidentali di fluido.

La girante aperta consente il pompaggio a flusso continuo di fluidi molto sporchi con viscosità apparente fino a 500 cps (a 20°C) con eventuali parti solide in sospensione di piccole dimensioni.

La scelta dei materiali di composizione della pompa consente di determinare la migliore compatibilità chimica con il fluido e/o l’ambiente senza trascurare il corretto campo di temperature.

Le pompe centrifughe verticali in resina Debem sono costituite da un robusto corpo pompa e da una colonna fissata alla piastra di staffaggio sopra la quale è assicurata la lanterna che costituisce l’elemento di fissaggio del motore elettrico. Il motore è montato in presa diretta tramite un giunto elastico sull’albero della pompa. All’estremità opposta dell’albero - che è supportato da un cuscinetto radiale è fissata la girante aperta. La forma costruttiva di questa pompa consente lo smontaggio del motore anche senza disinstallare la pompa stessa dall’impianto.

 

A = motore elettrico

B = giunto di trasmissione

C = lanterna

D = cuscinetto radiale

E = colonna esterna

F = rivestimento albero

G = boccola in ceramica

H = girante

I = tubo di mandata

L = condotto di aspirazione

M = boccola di usura

PRINCIPALI VANTAGGI

- ESECUZIONI IN PP, PVDF;

 

- POMPA IMMERSA IN VASCA;

 

- MOTORE SMONTABILE ANCHE A POMPA INSTALLATA;

 

- ASSENZA DI SALDATURE;

 

- UTILIZZABILE ANCHE CON FLUIDI MOLTO SPORCHI;

 

- ELEVATE PORTATE: DA 6 A 75 M³/ORA;

 

- SEMPLICE SOSTITUZIONE DELLA BOCCOLA DI USURA;

 

- ESTREMA FACILITÀ DI MANUTENZIONE;

 

- DISPONIBILE ANCHE SENZA MOTORE;

- PREVALENZA MAX.: 7,2 ÷ 38 M

 

- VISCOSITÀ: FINO A 500 CPS

 

- MOTORI EUROTENS.:

IP55 - CLASSE F - 2 POLI - 50/60 HZ - TRIFASE

MONOFASE DA 0,55 KW A 2,2 KW - 50/60 HZ

 

- LUNGHEZZA COLONNA: 500/800/1000/1250 MM (ALTRE MISURE SU RICHIESTA)

 

TEMPERATURA DI ESERCIZIOO:

PP min +3°C/max +65°C

PVDF min +3°C/max +95°C

COME FUNZIONA

La girante, solidale all’albero e al motore elettrico, montato in presa diretta, viene messa in rotazione ad una velocità prestabilita creando, per effetto centrifugo, un’aspirazione sul condotto centrale e una mandata sul condotto periferico.

   

POMPE CENTRIFUGHE ORIZZONTALI

SERIE IM

POMPE CENTRIFUGHE VERTICALI

Pompe per l’industria chimica, tessile, alimentare, grafica, conciaria, ceramica, elettronica, galvanica, vernici, petrolifera, alimentare, sanitaria.

POMPE INDUSTRIALI DAL 1982

Language:

DEBEM Srl - Via del Bosco 41 - 21052 Busto Arsizio (VA) - P. IVA/C.F. 02962710121 - Tutti i diritti riservati ® 1998 - 2018

 

 Privacy Policy Cookie Policy

concept Ki  powered by imaginaria