Debem pompe per l'industria, pompe pneumatiche a membrana, centrifughe orizzontali, centrifughe verticali, a trascinamento magnetico, sanitarie





HOME

Queste pompe per travaso fusti portatili, particolarmente indicate per pompare fluidi corrosivi, lavorano immerse nel liquido. La loro forma costruttiva è stata appositamente studiata per raccogliere nel fusto le eventuali fuoriuscite di prodotto.

DESCRIZIONE

Disponibili con motore elettrico o con motore pneumatico perfettamente intercambiabili, queste pompe sono dotate di girante aperta che consente il pompaggio a flusso continuo di fluidi corrosivi puliti con viscosità apparente fino a 600cps con motore 500 watt e pneumatico (a 20°C) e fino a 900cps con motore a 800 watt (a 20°C). Le versioni azionate da motore elettrico, serie TR-EL sono inoltre provviste di interruttore di sicurezza per evitare la ripartenza accidentale della pompa a seguito di una caduta di tensione.

Le pompe da travaso fusti sono costituite da un tubo pescante all’estremità del quale è alloggiata la girante aperta fissata sull’albero di trascinamento collegato alla pompa mediante una ghiera, mentre la trasmissione avviene tramite giunto di trasmissione.

 

A = giunto di trasmissione

B = ghiera fissaggio motore

C = cuscinetto

D = condotto di mandata

E = tubo pescante

F = boccola in PTFE

G = girante

H = bocca di aspirazione

I = albero

PRINCIPALI VANTAGGI

- ESECUZIONI IN PP, PVDF E AISI 316;

 

- ECONOMICA;

 

- PORTATILE;

 

- IDONEA A FLUIDI CORROSIVI;

 

- VISCOSITÀ FINO A 900 CPS;

 

- DISPONIBILE CON MOTORE ELETTRICO* E PNEUMATICO;

 

- REGOLAZIONE PORTATA (NELLA VERSIONE PNEUMATICA);

 

- ASSENZA DI TENUTE MECCHANICHE;

 

- FACILMENTE SMONTABILE;

 

- LUNGHEZZA PESCANTE = 900 MM O 1200 MM;

 

- PORTATA FINO A 90 L/MIN

 

TEMPERATURE DI ESERCIZIO:

PP min +3°C/max +65°C

PVDF min +3°C/max +95°C

AISI 316 min +3°C/max +95°C

COME FUNZIONA

La girante, solidale all’albero, è collegata al motore elettrico o pneumatico, tramite giunto di accoppiamento, che la mette in rotazione creando l’effetto centrifugo.

   

SERIE TR

POMPE TRAVASO FUSTI

Pompe per l’industria chimica, tessile, alimentare, grafica, conciaria, ceramica, elettronica, galvanica, vernici, petrolifera, alimentare, sanitaria.

POMPE INDUSTRIALI DAL 1982

Language:

DEBEM Srl - Via del Bosco 41 - 21052 Busto Arsizio (VA) - P. IVA/C.F. 02962710121 - Tutti i diritti riservati ® 1998 - 2018

 

 Privacy Policy Cookie Policy

concept Ki  powered by imaginaria